creatività, intelligenza, stupidità, populismo, giornalismo, informazione, volontariato, etica, politica, ecologia, capitalismo, comunismo, anarchia, civiltà, arte, cultura, psicologia, sociologia, filosofia, televisione, TV, giustizia, popolare, futuro, globale, Onu, religione, ONU o Neo-ONU, António Guterres, Trump, Berlusconi e politici più intelligenti, efficienti, pragmatici, creativi e generosi per il futuro del mondo | ilcerchiodelleidee | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

ilcerchiodelleidee Idee per un mondo migliore
ONU o Neo-ONU, António Guterres, Trump, Berlusconi e politici più intelligenti, efficienti, pragmatici, creativi e generosi per il futuro del mondo
post pubblicato in Silvio Berlusconi, il 28 maggio 2018

ONU o una “Neo-ONU” con più potere democratico, più intelligente che populiste, può essere il migliore per il futuro del mondo.

Trump ha criticato le burocrazie inefficienti nel passato delleNazioni Unite, ma ha elogiato i cambiamenti e i progressi con l'attività diAntónio Guterres. António Guterres è stato uno dei politici più efficienti inPortogallo contro le burocrazie inefficienti. Ha creato il "Loja doCidadão", che a suo tempo è stato un esempio di grande efficienza,degenerando ultimamente con code di oltre 6 ore in attesa di essere assistito.Immagino che António Guterres sarà il migliore nella storia delle Nazioni Unitenel miglioramento delle burocrazie, le priorità delle Nazioni Unite asostituire la guerra con la diplomazia e la sensibilità alle questioniumanitarie globali. "L'ONU riceve contributi dalla società civile sulledimensioni di genere nelle forme contemporanee di schiavitù, le loro cause econseguenze". Le parti interessate hanno tempo fino al 1 ° giugno perrispondere al questionario. Dettagli:http://goo.gl/nscfiPhttps://nacoesunidas.org/onu-pede-contribuicoes-da-sociedade-civil-sobre-genero-e-escravidao-contemporanea/".Questo è un buon esempio di collaborazione internazionale con l'ONU perrisolvere i problemi del mondo con l'intelligenza collettiva globale e lacreatività.

L'Italia è stato il paese di mia conoscenza con peggiore code per più stupide burocrazie: 12 ore in coda per legalizzare falsi contratti. Il peggiore che ho incontrato con la stupidità al piùalto livello in politica, giustizia, l'informazione e l'opinione pubblicapopulista.

Berlusconi è stato il miglior politico, intelligente,efficiente, creativo, pragmatico, generoso con coloro che lo hanno aiutato neisuoi migliori obiettivi. Coesisteva con la mafia quando non era in grado divincere, ha creato il miglior governo contro la mafia de mio conoscimento. Quandoha avuto i migliori risultati contro la mafia dopo Mussolini, fu distrutto dallapeggior giustizia e la peggiore anti-mafia. 

Certa“antimafia” conferma la generosità di Berlusconi. Ma è positiva o negativa?Vizio o virtù? Servizio antimafia o della mafia?

Sfoglia febbraio